YouTube introduce i podcast sul proprio canale.
Espandi la tua audience con una strategia multimediale: “carica i tuoi podcast su YouTube”
Ciao, se come me sei un grande appassionato di podcast, allora ti interesserà sapere che YouTube ha introdotto una grande novità per gli utenti che amano il multiformato.
Oltre a consentire a quest’ultimi di creare e caricare video, YouTube ha da poco anche introdotto la possibilità di caricare i podcast sul proprio canale. L’idea alla base di questa innovazione è quella di anticipare le esigenze delle generazioni future che amano essere ovunque e non si limitano a un unico social o ambiente.
Infatti, mentre le vecchie generazioni si affezionavano a una piattaforma in particolare, come ad esempio facebook , i nuovi utenti del web amano essere sempre presenti in ambienti diversi.
Ecco perché YouTube, in ottica di fornire ai suoi utenti il multiformato, ha deciso di offrire la possibilità di caricare i podcast sul proprio canale. Il vantaggio principale di questa novità è la possibilità di accedere ai migliori dati analitici che ci sono oggi, ovvero quelli di YouTube.
Inoltre, caricando i tuoi podcast su YouTube, puoi raggiungere una nuova audience che magari non avrebbe mai trovato il tuo podcast su altre piattaforme.
Se ti stai chiedendo come caricare i podcast sul tuo canale, ti allego il link ad un tutorial fantastico di Giorgio Taverniti.
Io sono Vanina, imprenditrice nel digital marketing e fondatrice di Shiftweb, un’agenzia che aiuta le imprese a crescere attraverso il web.
La mia passione per i podcast e per la sperimentazione mi ha spinto a testare questo fantastico mezzo.
A breve, ti inviterò ad ascoltare il mio nuovo podcast.
A presto.