Digital marketing Easy per tutti

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Digital marketing Easy per tutti

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Chi sono i tuoi clienti? Che tu sia un gioielliere, un proprietario di palestra, un chirurgo plastico oppure un ristoratore, impara a definire il profilo del tuo miglior cliente e saprai dove trovarlo e come raggiungerlo con il Digital marketing facile e accessibile a tutti.

Cos’è la Lead generation? Tutti parlano di lead e prospect, ma nessuno ci spiega la differenza. Oggi parliamo di come generare nuovi contatti affinché diventino potenziali clienti.

Ospite di questa puntanta, il giovane Daniele Ciniglio. Attore, video creator, autore. Daniele rappresenta un vero esempio di personal branding, costruito attraverso la creazione di contenuti sociali e attuali, raccontati con una vena di simpatia attraverso il web. In questa simpatica intervista tratteremo argomenti legati al web e alle opportunità che offre ai creator per costruire il proprio personal branding, ma parleremo anche del processo di scrittura, di come prendere spunti per nuovi contenuti, di follower e tanto altro. Buon ascolto.

Se hai da dedicare la prossima mezz’ora alla tua formazione, oppure semplicemente cerchi nuovi spunti o ispirazione, non puoi perderti la super intervista a Raffaele Gaito, che da anni si occupa di innovazione e sperimentazione. Poi mi dirai, Buon ascolto.

Perchè è importante pianificare i contenuti? Per due ragioni: la prima è cadenzare il ritmo di pubblicazione; la seconda è definire gli argomenti dei tuoi post. Vuoi sapere come faccio io? Facilissimo. Io lo faccio sul mio librone, un quaderno grande con gli anelli sul quale ci scrivo le mie idee, quando mi vengono e poi le sviluppo. Ma tu che sei figo puoi farlo anche su un foglio exel con il logo della tua azienda oppure sulla lavagna che hai nel retrobottega.

Ti servono spunti per i tuoi contenuti sui social?
La quantità dei contenuti che pubblichi, non è un fattore di successo.
Importante invece è cosa scrivi, ma soprattutto ad incidere sul risultato, è la rilevanza degli argomenti, rispetto a ciò che proponi.
In questa puntata, alcuni spunti per come realizzare i tuoi post sui social.
Ricordi l’episodio sulla pianificazione? Ti ho accennato dell’importanza delle rubriche, ossia decidere in anticipo, due o tre  macro argomenti di cui parlare, così avrai due o tre rubriche settimanali fisse. Ti prego ragiona sempre per rubriche. I macro argomenti sono chiamati pillar,(da pilastro), perchè da un macro argomento puoi generare dei micro argomenti per delle storie, dei sondaggi, e via dicendo. Ma cosa devo scrivere in questi post?

Incontrare i nostri ospiti:

Vanina Leone

Web Marketing Manager

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